SEDAZIONE COSCIENTE

Sedazione Cosciente

Eliminare l’ansia da dentista negli adulti e anche nei bambini

Uno dei punti di forza del nostro studio è il quotidiano successo nel far vincere la paura del dentista ai nostri pazienti. E’ possibile fare anche più prestazioni in un’unica seduta grazie all’utilizzo delle tecniche dell’ ANSIOLISI e della sedazione cosciente

Vi facciamo vincere la paura del dentista mediante l’uso delle seguenti tecniche:

  • La iatrosedazione: consiste nell’utilizzo di tecniche dialogiche che mettono il paziente a proprio agio e fanno allentare l’ansia
  • La somministrazione di ansiolitici per via gastroenterica (per bocca) somministrati circa mezz’ora prima della seduta presso lo studio
  • La somministrazione di ansiolitici per via endovenosa ove servisse un’ulteriore rinforzo ansiolitico
  • La somministrazione di ansiolitici per via inalatoria come il protossido d’azoto ove fosse da preferire alle precedenti.

Le diverse tecniche possono essere usate singolarmente o mescolate variamente tra loro a seconda del profilo del paziente che emerge in seguito ad alcuni test che si eseguono nelle visite precedenti  e preparatorie alle cure.

Il paziente rimane sempre perfettamente sveglio, cosciente e collaborante, ma senza più l’ansia e la paura del dentista.

Per la sedazione è essenziale venire all’appuntamento accompagnati da una persona adulta e non mettersi alla guida di automobili o usare macchine dopo la seduta.

Sedazione cosciente nei bambini

Per voi bambini in odontoiatria c’è la sedazione cosciente con il protossido d’azoto che vi rende sereni e collaboranti e da la possibilità all’odontoiatra di curarvi risolvendo i vostri problemi e quelli dei vostri genitori senza arrecarvi stress e paure.